La Fiorentina domina contro gli Hearts e conquista tre punti fondamentali nel girone: con questa vittoria i viola si confermano al secondo posto con 7 punti, a -3 dall'Istanbul ma a +3 proprio sugli Hearts. Basterà una vittoria nelle ultime due per centrare la qualificazione.

Fiorentina-Hearts: la cronaca

Nel primo tempo la partita è praticamente a senso unico: nonostante una partenza sprint degli Hearts con un palo colpito dopo 30 secondi, la Fiorentina passa subito in vantaggio al 5' minuto. Splendido assist di Biraghi e colpo di testa preciso di Jovic che sblocca il match. Appena 17 minuti dopo arriva il raddoppio, questa volta con Biraghi assoluto protagonista con una punizione precisa e concreta. Dopo 10 minuti arriva anche il terzo gol con Nico Gonzalez su assist di Kouamè e sempre su un grande passaggio dell'ex Genoa arriva anche il quarto gol, questa volta per merito di Barak.

A fine primo tempo è 4-0 per i viola, ma nella seconda frazione gli Hearts iniziano meglio e accorciano le distanze con Humphrys. La Fiorentina dal suo canto però non si smuove più di tanto, si focalizza sulla gestione del match, controlla bene gli avversari e al e 79' aumenta il proprio vantaggio ancora una volta con Nico Gonzalez, autore di una doppietta, questa volta però su rigore.

Fiorentina (Getty Images)
Fiorentina (Getty Images)