M'Bala Nzola si sblocca dal dischetto e regala la vittoria alla Fiorentina in casa del Cukaricki. In Conference League basta una rete dell'angolano nel primo tempo ai viola per avere la meglio del modesto avversario; Cukaricki-Fiorentina finisce 0-1.

Cukaricki-Fiorentina 0-1, la cronaca

I viola impiegano pochi minuti per passare in vantaggio: Nzola è steso in area da Filipovic, dopo il check del VAR il calcio di rigore è confermato e sul dischetto si presenta lo stesso attaccante angolano, che non sbaglia. All'8' la squadra di Italiano è avanti e può gestire il ritmo del match grazie alla superiorità nel possesso palla; i serbi tuttavia si rendono pericolosi con Adetunji al 34', mentre Bonaventura conclude fuori di poco nel tempo di recupero della prima frazione. Nella ripresa Kovac si divora il gol del pareggio al 53', la Fiorentina va vicina al raddoppio con Brekalo e Milenkovic; i viola perdono Mandragora per infortunio nel finale, i padroni di casa provano il forcing ma senza costruire granché. Cukaricki-Fiorentina finisce 0-1.

Cukaricki-Fiorentina 0-1, il tabellino

CUKARICKI-FIORENTINA 0-1

MARCATORI: 8' rig. Nzola

CUKARICKI (4-3-3): Filipovic; Nikceviv, Vranjes (67' Jovanovic), Kovacevic, Tosic; Stankovic, Sissoko, Kovac (86' Singh); Ivanovic (67' Cvetkovic), Adetunji, Ndiaye (81' Miladinovic). All.: Matic.

FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Pierozzi, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (55' Parisi); Bonaventura, Lopez, Duncan (56' Mandragora; 84' Arthur); Ikoné (57' Brekalo), Nzola (72' Kouamé), Sottil. All.: Italiano.

Fiorentina, missione compiuta: contro il Cukaricki basta Nzola (Getty Images)
Fiorentina, missione compiuta: contro il Cukaricki basta Nzola (Getty Images)