Beffa per la Fiorentina, che contro il modesto RFS Riga non va oltre il pareggio. Esordio amaro in Conference League per i viola, che al Franchi passano in vantaggio con Barak, ma si lasciano raggiungere da Ilic; Fiorentina-RFS Riga finisce 1-1, di seguito cronaca e tabellino.

Fiorentina-RFS Riga 1-1, la cronaca

La Fiorentina si presenta con Ranieri centrale in difesa, in avanti spazio a Cabral. Viola subito pericolosi con Barak, che colpisce il palo al 6'; nel primo tempo il dominio dei padroni di casa è netto, Cabral trova sulla sua strada Steinbors in due occasioni, mentre Ranieri sfiora la traversa al 37'. Gollini deve però neutralizzare un gran destro di Ilic, il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Al 56' Barak sblocca la partita, sfruttando al meglio un cross di Biraghi e battendo Steinbors con un bel sinistro. Sembra fatta per i viola, che sfiorano il raddoppio con Ikoné, ma subiscono il pareggio di Ilic: palla persa da Barak, contropiede e gol dell'1-1. Nel finale, nonostante il forcing, i viola non sfondano: Fiorentina-RFS Riga finisce 1-1.

Fiorentina-RFS Riga 1-1: cronaca e tabellino (Getty Images)
Fiorentina-RFS Riga 1-1: cronaca e tabellino (Getty Images)