La Fiorentina domani chiuderà la fase a gironi di Conference League con il match sul campo del Riga. Alla vigilia del match, come di consueto, mister Italiano è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Tmw:

Fiorentina: la conferenza di Italiano

"Prima di Spezia dovevamo cercare di fare punti per la classifica che non era bella né veritiera. Ho cercato di dire ai ragazzi che dovevano mettere più voglia ed entusiasmo. Dovevano pensare più al risultato che alla prestazione individuale. Abbiamo concesso forse un po' di più rispetto alle altre partita ma abbiamo tirato 27 volte in porta. Nella ripresa abbiamo fatto un'ottima gara e abbiamo meritato di vincere. Io che sono l'allenatore devo essere l'ancora di salvezza della squadra, devo metterli in condizione di vincere le partite. Stiamo provando tante soluzioni e i ragazzi stanno dando ampia disponibilità e adesso riusciamo ad avere soluzioni alternative. In questo momento siamo bravi ad adattarci e siamo bravi a capire cosa dobbiamo fare nei pochi allenamenti che abbiamo a disposizione".

Italiano su Bianco

"Dobbiamo cercare domani di dare il massimo e di cercare di vincere la partita. Servono questi tre punti sperando che nell'altra partita accada qualcosa che ci avvantaggi. Domani l'approcceremo per cercare di vincere e fare prestazione. Dobbiamo vediamo quelli che scenderanno in campo tre i primi undici e quali saranno i cambi che come dico sempre può determinare. Siamo tutti contenti per quello che sta facendo vedere, è al primo anno con la prima squadra, sta crescendo. E' giovane ed è stato chiamato in causa già due volte in Conference. Non siamo qui a cercare di forzare alcune decisioni e accelerare i tempi: lui è intelligente, molto più sveglio dei coetanei. Deve continuare ad andare forte".

Italiano sulla gara d'andata

"Il rammarico più grande è quello della gara d'andata, dove abbiamo sbagliato l'impossibile. Quella era la partita dove se avessimo ottenuto i tre punti potevamo parlare d'altro in termini di classifica. Domani possiamo riprenderci una piccola rivincita. Il calcio è imprevedibile, aspettiamo il risultato dell'altra partita".

Italiano su Jovic

"Ha dato il la alla crescita in avanti. Sia lui che Cabral che Kouame stanno rispondendo presenti nelle ultime partite, hanno lo spirito che serviva per venire fuori da un momento negativo. Lo vedo diverso, cambiato, con un altro sguardo e un altro atteggiamento. Tutti hanno un modo diverso di approcciare perché i gol fanno la differenza in questo. I momenti negativi ci devono rimanere in testa perché vanno evitati. Ci stiamo adattando anche alla preparazione delle partite con poco tempo. Stiamo crescendo e vediamo se nelle prossime gare questa crescita sarà costante e ci potrà dare delle soddisfazioni".

Fiorentina: ecco la conferenza di Italiano in vista del match contro il Riga (Getty Images)
Fiorentina: ecco la conferenza di Italiano in vista del match contro il Riga (Getty Images)