Dopo il ko casalingo contro l'Athletic Bilbao, l'Atalanta tornerà in campo nell'ultima giornata di Champions e lo farà sul campo dell'Union Saint Gilloise. Nella consueta conferenza stampa pre-partita mister Raffaele Palladino ha tracciato i temi principali del match, sottolineando anche diversi aspetti tecnici e motivazionali.
Atalanta, la conferenza pre-partita di Palladino
"Non bisogna fare calcoli. Dobbiamo andare in campo con la mentalità giusta restando attenti a tutti i particolari. Domani ci aspetta una partita difficile, ma noi come priorità abbiamo quella di vincere. In Champions se abbassi l’attenzioni rischi molto. Ho cercato di lavorare molto sui dettagli e sui cali avuti soprattutto con Verona, Pisa e Bilbao. Tante cose possono essere delle coincidenze, ma noi dobbiamo andare in campo con il giusto atteggiamento. Noi tendiamo ad abbassare la guardia quando diamo per scontato certe cose: l’Atalanta non deve mai abbassare la guardia. Domani è una partita importante dove dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli: abbiamo la possibilità di entrare tra le prime otto, ma quello che conta è fare una grande prestazione”.
Condizioni di Lookman
“Lookman è rientrato bene e con lo spirito giusto. Quando si rientra dalla Coppa d’Africa c’è bisogno di riprendere il ritmo, ma il ragazzo si è subito messo a disposizione. Sulla titolarità vedremo”.
Crescita di De Ketelaere
Charles è un giocatore fantastico, ha talento e sono felice che si stia esprimendo a questo livello. Deve soltanto trovare maggiore continuità in zona gol, ma è un giocatore importante e sono felice di poterlo allenare".
Qualificazione tra le prime 8
“La speranza è l’ultima a morire. Non dobbiamo peccare di superficialità, altrimenti riscontri delle difficoltà e non vogliamo che accada. Mi aspetto molta determinazione”.
Rapporto con Krstovic
“Lui ha risposto perfettamente. Non importa chi gioca dall’inizio, bensì l’atteggiamento di come si arriva alla partita e se gioca un suo compagno lui è pronto a subentrare: lo spirito che deve avere questa squadra. Ho dei ragazzi professionali e straordinari che sono pronti a dare tutto. Nikola è un grande trascinatore con gli atteggiamenti che ha: è sempre in partita e ha un fuoco dentro che influenza la strada”.