La Juventus di Thiago Motta perde contro il PSV in Champions League e viene eliminata dal torneo europeo. Il 2-1 dell'andata non basta; i bianconeri escono sconfitti 3-1 nella gara di ritorno.
PSV-Juventus, cronaca del primo tempo
Thiago Motta deve fare i conti con il primo imprevisto che si presenta al minuto 10. Renato Veiga finisce a terra infortunato e costringe il tecnico dei bianconeri alla prima sostituzione. Il primo tempo è decisamente divertente, con entrambe le squadre alla ricerca del varco giusto per passare in vantaggio e provare ad indirizzare la partita nel risultato. Nonostante le chances di Kolo Muani e Cambiaso, la Juventus non trova la rete.
PSV-Juventus, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa la musica non cambia, con entrambi gli undici in campo alla ricerca del gol. Gli olandesi mettono la freccia al minuto 54: Ivan Perisic, vecchia conoscenza del calcio italiano, raccoglie un lancio di Lang e lascia partire un diagonale imparabile per Di Gregorio che non può far altro che raccogliere il pallone in rete. Il PSV trova fiducia ed impensierisce la Juventus con Lang, Saibari e De Jong: nonostante i tentativi, però, il risultato non cambia. Non cambia almeno fino al minuto 65, quando la Juventus trova la rete del pareggio: Boscagli respinge sui piedi di Weah che lascia partire una conclusione da fuori area imparabile per Benitez. La svolta, però, arriva al minuto 74, nove minuti dopo: Perisic entra in area da destra e mette in mezzo per De Jong, in qualche modo contenuto da Gatti. La palla arriva a Saibari che, a due passi dalla porta, scarica un bolide sotto la traversa che riporta avanti il PSV. Dopo il recupero arriva il duplice fischio: il 2-1 a favore del PSV vale i tempi supplementari.
PSV-Juventus, cronaca dei supplementari
Nel primo tempo supplementare, al minuto 98, arriva una batosta per la Juventus: Bakayoko mette in mezzo, rimpallo tra Di Gregorio e Gatti e tapin vincente di Flamingo che segna la rete del 3-1. I bianconeri provano a rispondere con il subentrato Vlahovic, ma il serbo è sfortunato: al minuto 106 raccoglie un cross di Mbangula, ma la conclusione dell’attaccante ex Fiorentina si stampa sul palo a due passi dalla porta. Nel secondo tempo supplementare ci prova Thuram, ma il suo tentativo è vano. La lotta a centrocampo non premia i bianconeri, che dopo tre minuti di recupero si inginocchiano al PSV.