Paolo Maldini serate come quelle che il Milan si appresta a vivere al Diego Armando Maradona ne ha vissute tante, e allora non potevano mancare proprio le parole del direttore dell'area tecnica rossonera: di seguito le sue parole a Mediaset a pochi minuti dal fischio d'inizio del match col Napoli.

Maldini sull'immediata vigilia "rumorosa"

"Le emozioni sono quelle belle, quelle vere. E c'è anche orgoglio dopo aver fatto anni non all'altezza della nostra storia essere tornati a questo livello. Siamo contenti che stia accadendo adesso e sappiamo come ci siamo arrivati. Napoli è comunque una città rumorosa, va preso per quel che è. Sono cose che sono sempre successe, solo dettagli".

Maldini sulla forma del Milan

"Credo che la squadra arrivi bene. Arriviamo con cinque partite senza prendere gol in Champions e se dovesse succedere anche oggi saremmo qualificati per le semifinali. All'andata l'abbiamo condotta bene dopo un avvio difficile. L'aspetto emotivo sarà fondamentale testarlo perché anche per i ragazzi è la prima volta".

Maldini su Theo Hernandez

"E' un ragazzo di qualità incredibili. Va spesso stimolato e credo che in queste partite lo stimolo arrivi naturale, per lui queste sono le partite più facili da affrontare".

Maldini sull'approccio migliore per Napoli-Milan

"E' una cosa individuale. La serenità deve far parte di una squadra che affronta un impegno importante come questo. Poi ognuno vive le emozioni alla propria maniera, la squadra è composta da tanti caratteri. Io mi sono accorto subito che Leao sorrideva sempre e mi sono reso conto che era lui che è così".