In Serie A è sempre più viva la lotta per la qualificazione in Champions League in vista della prossima stagione. Con il Napoli sempre più primo in classifica, ci sono ben sei squadre in lotta per soli i tre posti che garantiscono la qualificazione alla fase a gironi della massima competizione europea. Parliamo di Inter, Lazio, Milan, Roma, Atalanta e Juventus.

Stando al regolamento Uefa, però, potrebbe esserci una clamorosa beffa per la qualificata al quarto posto in classifica.

Se, infatti, un'italiana dovesse alzare al cielo la Champions League e non piazzarsi in campionato nelle prime quattro posizioni (Milan e Inter in questo caso) e stessa cosa dovessero fare una delle squadre impegnate in Europa League (Juventus e Roma), allora a qualificarsi sarebbero le prime tre della Serie A, più la vincente della Champions League e la vincente dell'Europa League.

Uno scenario assurdo, ma ormai possibile visto l'ottimo rendimento delle nostre squadre nelle competizioni europee in questa stagione.