L'Atalanta è stata superata per 3-1 a domicilio dal Club Brugge nel ritorno dei playoff di Champions League. Un ko doloroso per la Dea che viene eliminata dalla competizione europea.

Atalanta-Club Brugge 1-3:  la cronaca del primo tempo

La gara tra Atalanta e Club Brugge regala gol ed emozioni sin dai primi minuti. Gli ospiti partono bene e trovano il vantaggio con Talbi al 3' al termine di una bella ripartenza. La Dea crea molte occasioni con Cuadrado e Retegui, ma senza mai trovare lo spunto giusto per battere Mignolet.  A sorpresa, nel migliore momento dei padroni di casa, arriva il raddoppio sempre con Talbi. La squadra di Gasperini continua a creare e sfiora più volte la rete in chiusura di primo tempo, ma il Club Brugge resiste e trova il tris ancora una volta in contropiede con Jutgla. La prima frazione si chiude con il clamoroso risultato di 0-3.

Atalanta-Club Brugge 1-3:  la cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con l'ingresso in campo di Lookman che va subito a segno dopo appena un minuto. La Dea si spinge in avanti alla ricerca di una clamorosa rimonta e avrebbe l'opportunità di segnare ancora al 61', ma Mignolet respinge il calcio di rigore di Lookman. Il rigore sbagliato non spegne le ambizioni della Dea con Retegui e Zappacosta che chiamano ancora a due grandi interventi il portiere avversario. Nonostante il forcing la squadra di Gasperini non riesce più a fare male agli avversari, con Toloi che rimedia un cartellino rosso nel finale per un brutto fallo di reazione causato dal nervosismo. Dopo il Milan, anche l'Atalanta viene eliminata dalla Champions League.