Archiviata la 30esima giornata di Serie A, è tempo di proiettarsi al turno europeo. Champions League, Europa League e Conference: tutte le squadre italiane sono ancora in corsa, al netto di una eliminazione sicura tra Napoli e Milan. 

Sarà una partita altamente decisiva anche per l'Inter, che mercoledì ospiterà a San Siro il Benfica per il ritorno dei quarti di finale di Champions. Si ripartirà dal doppio vantaggio maturato in Portogallo, con la squadra di Inzaghi che vuole subito mettersi alle spalle la sconfitta in campionato contro il Monza. 

Inter, contro il Benfica out Skriniar 

Tempo di formazione per l'Inter che secondo quanto raccolto da Sky Sport dovrà fare ancora a meno di Milan Skriniar: lo slovacco non è al meglio, non sarà convocato. Novità importanti anche sulle condizioni di De Vrij, ancora dolorante per la botta alla caviglia subìta contro il Monza, va gestito e partirà quasi sicuramente dalla panchina, non al meglio neanche D'Ambrosio. 

Dunque, con ogni probabilità toccherà ancora al terzetto Darmian, Acerbi, Bastoni: la difesa che contro Porto e Benfica non ha subìto gol.