Dopo gli ottavi di finale, è ormai tempo di sorteggiare i quarti di Champions League. Oggi alle 12 le squadre italiane scopriranno quale sarà il proprio destino nella massima competizione europea. Vediamo insieme le avversarie di Napoli, Milan e Inter, con anche gli incroci delle possibili semifinali.

Sorteggio quarti di Champions League: i criteri

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è aperto. A partire da questa fase della competizione non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby. Inoltre possono affrontarsi squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi. Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo della Champions League 2022/23: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà "in casa", pro forma, la finale in programma allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Sorteggio quarti di Champions League: dove vederlo in tv

Il sorteggio è in programma venerdì 17 marzo (dalle ore 12 presso la 'Casa del Calcio Europeo') e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 24 e in chiaro su Canale 20. Sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, Prime Video, Sky Go, Now Tv e sui canali ufficiali dell'Uefa.