Dopo gli ottavi di finale, è ormai tempo di sorteggiare i quarti di Champions League. Oggi alle 12, quindi, le squadre italiane scopriranno quale sarà il proprio destino nella massima competizione europea. Vediamo insieme quali potrebbero essere le avversarie di Napoli, Inter e Milan.

Sorteggio quarti di Champions League: i criteri

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è aperto. A partire da questa fase della competizione non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby. Inoltre possono affrontarsi squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi. Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo della Champions League 2022/23: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà "in casa", pro forma, la finale in programma allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Sorteggio quarti di Champions League: dove vederlo in tv

Il sorteggio è in programma venerdì 17 marzo (dalle ore 12 presso la 'Casa del Calcio Europeo') e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 24 e in esclusiva in chiaro su Canale 20. Sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, Prime Video, Sky Go, Now Tv e sui canali ufficiali dell'Uefa