Vigilia di Champions in casa Atalanta, in attesa dalla delicata sfida del Gweiss Stadium contro il Club Brugge. Nella consueta conferenza pre-partita, Gian Piero Gasperini introduce i temi più importanti del match, in primis le condizioni di Lookman.
Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini
“Ormai è cosi: è stato documentato e non possiamo più pensare a quell’episodio. Domani dovremo superare tutto. Turnover di sabato? Abbiamo già fatto 38 partite e parecchi giocatori le hanno giocate quasi tutte. Questa è la realtà e bisogna essere preparati. È brutto quando accadono infortuni come Scamacca, Scalvini e Kossounou”.
Sulle condizioni di Lookman
“Ci è capitato di avere fuori Lookman in questo periodo, che è coinciso con qualche gol in meno e un po’ di carenza in fase offensiva. In difesa e centrocampo ti arrangi meglio quando manca un giocatore. Chi entra spesso in attacco è decisivo. Ora sembra recuperato, la mia intenzione è di portarlo in panchina e utilizzato in vista dei possibili supplementari. È importante che stia bene”.
Recupero in difesa
"Recuperiamo Kolasinac e Lookman, Hien invece no. Sono già due recuperi, giocatori importanti".
Funzionamento Var e regolamento sui falli di mano
"Sono d'accordo, difficilmente si può arrivare a qualcosa di uniforme ma si può fare meglio e si può essere più chiari. La cosa che va cambiata è sui contatti di gioco, le simulazioni devono essere combattute e spero che ci possa essere una crociata, perché ammazzano il calcio. Abbiamo giocato spesso di sabato e la domenica riesco a vedere alcune partite. Questo è diventato un altro sport e spero che la tecnologia possa chiarire e dare risposte. Diventa un calcio bruttissimo da vedere se si toglie il contatto, già abbiamo tolto il contrasto. Togliere il contatto è un delitto, così il calcio diventa non bello per noi e per i tifosi".
Contenuto non disponibile