Il Borussia Dortmund affronterà la Juventus nella prima giornata di Champions League, nella consueta conferenza pre-partita, mister Kovac ha introdotto i temi principali del match, accennando all'amichevole estiva, ma anche alla rosa e ai giocatori arrivati alla Juve nel corso della sessione di calciomercato. 

Dortmund, la conferenza pre-gara di Kovac 

"Dobbiamo dimostrare di avere le qualità per imporci a Torino, giocheremo in un'ambiente molto caldo, ci saranno 40 mila tifosi allo stadio. La Juve ha una rosa dal potenziale enorme, abbiamo già visto la loro qualità e forza nell'amichevole giocata a Dortmund. Sarà una partita molto intensa". 

Sul collega Tudor 

"Sarà bello sfidare Igor, abbiamo un ottimo rapporto e sono molto felice della sua crescita come allenatore. L'anno scorso ha ottenuto una grande qualificazione in Champions, ha fatto cose importanti anche in Francia. E' un grande professionista". 

Crescita del Borussia 

"Stiamo facendo ottimi progressi, la squadra è in crescita e sono molto soddisfatto. Abbiamo una rosa lunga, c'è molto competitività nel gruppo ed è un piacere per me allenare questi calciatori; non so ancora come giocheremo, in tanti possono ricoprire ruoli diversi. Vedremo cosa accadrà". 

Amichevole contro la Juventus 

"Nella preparazione alla gara, la parte video è fondamentale. E' molto importante, abbiamo guardato tantissime partite della Juventus, anche quella di un mese. Ma diciamo che le ultime sono state più importanti, hanno giocato già contro ottime squadre in campionato".