Contenuto non disponibile
Il Borussia Dortmund si regala una bellissima serata, supera 3-1 il Barcellona ma in semifinale di Champions ci va la squadra di Flick. In virtù della gara d'andata, i tedeschi escono dalla competizione al termine di una gara di ritorno di grande spessore, soprattutto per Guirassy autore di una tripletta.
Festeggia il Barcellona, che torna in semifinale di Champions League dopo sei anni. Yamal e compagni sfideranno una tra Inter e Bayern Monaco.
Borussia Dortmund-Barcellona: la cronaca del primo tempo
Partenza forte per il Borussia Dortmud che già dopo 7 minuti ha una grande occasione con Guirassy, che da ottima posizione non calcia con la giusta attenzione e la difesa avversaria allontana il pallone. Il risultato cambia poco dopo, filtrante di Adeyemi per Gross che entra in area e viene travolto da Szczesny: fallo netto, dopo il check con il Var viene confermato il rigore. Dagli undici metri Guirassy non sbaglia, 1-0 Borussia; risultato che sarebbe potuto già cambiare ancora al quarto d'ora, gol annullato a Gross per fuorigioco.
E' un Barcellona in difficoltà, di fatto nulla la produzione offensiva. il Borussia ancora pericoloso al minuto 37 con Adeyemi, ma stavolta grande intervento del portiere polacco che inchioda il risultato sull'1-0 per la squadra di casa.
Borussia Dortmund-Barcellona: la cronaca del secondo tempo
Il Dortmund entra nel secondo tempo con grande carica e trova subito il gol del 2-0 ancora con Guirassy. La squadra di Kovac trova il raddoppio su un'azione manovrata, sponda di Bensebaini per Guirassy, che di prima sorprende Szczesny e prova ad alimentare le speranze dei gialloneri. Barcellona in difficoltà, non riesce a trovare spazio ma al minuto 54 trova il gol: cross filtrante di Fermin Lopez, Bensebaini nel tentativo di spazzare la colpisce male e deposita in rete. Gli spagnoli dunque tengono ancora il margine di tre reti dall'ipotetico supplementare.
Ma è ancora un super Borussia, con Guirassy che trova addirittura la tripletta della serata. Il Barcellona conferma di non essere minimamente in serata, praticamente inesistenti sotto porta; al minuto 82 Eric Garcia, su sviluppi di corner, calcia fuori da posizione nettamente favorevole.
Il tabellino di Borussia Dortmund- Barcellona 3-1
MARCATORI: Guirassy 11', 49', 76'; (A) Bensebaini 54'
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Couto (dal 77' Brandt), Süle, Anton, Bensebaini; Gross, Nmecha (dal 64' Reyna), Svensson; Beier (dal 65' Duranville), Guirassy, Adeyemi (dal 77' Gittens). All.: Kovac.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsi, Araujo, Martin; Fermin Lopez (dal 70' Eric Garcia), De Jong; Yamal (dal 70' Ferran Torres), Gavi (dal 59' Pedri), Raphinha; Lewandowski (dal 86' Olmo); All.: Flick.
MIGLIORE IN CAMPO SKYSPORT: Guirassy
PEGGIORE FANTACALCIO.IT: Araujo