Termina un'altra grande notte di Champions League. L'Inter viene eliminata agli ottavi di finale di Champions League dall'Atletico Madrid che passa ai calci di rigore. Fatale l'errore di Lautaro Martinez.

23.43 - ERRORE FATALE DI LAUTARO MARTINEZ! L'argentino spara alle stelle e condanna l'Inter all'eliminazione.

23.42 - Correa non sbaglia! Rigore perfetto. 

23.41 - Acerbi trasforma il suo calcio di rigore, Inter ancora in corsa. 

23.40 Non sbaglia Riquelme che spiazza Sommer e porta avanti l'Atletico Madrid. 

23.39 - OBLAK SI OPPONE ANCHE AL RIGORE DI KLAASSEN! 

23.39 - SOMMER DICE NO A SAUL!

23.38 - OBLAK PARA IL RIGORE DI SANCHEZ! 

23.37L'Atletico risponde con Depay che calcia forte e centrale! 1-1.

23.36 - Il primo a calciare è Calhanoglu che non sbaglia!

23.31 - Niente da fare, si va ai calci di rigore!

113' - Punizione interessante per l'Inter, calcia Calhanoglu che non trova la porta.

23.16 - Inizia il secondo tempo supplementare!

23.14 - Termina il primo tempo supplementare.

105' - Stop e tiro centrale di Correa, blocca Sommer. 

98' - Inter a un passo dal gol! Calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, cross per Lautaro Martinez che di testa sfiora la porta. 

96' - Atletico di nuovo pericoloso! Griezmann innesca Riquelme che al centro trova Depay, tiro di prima intenzione bloccato in due tempi da Sommer.

94' - Cross di Bisseck per Thuram che tutto solo di testa non inquadra lo specchio della porta.

22.56 - Inizia il primo tempo supplementare! 

22.51 - Finiscono i tempi regolamentari: si va ai supplementari!

92' ATLETICO A UN PASSO DAL GOL QUALIFICAZIONE! Palla in mezzo per Riquelme che ci mette solo potenza e spara alto.

87' GOL DELL'ATLETICO MADRID! Altra azione estenuante dell'Atletico Madrid, imbucata per Depay che questa volta batte Sommer.

85' - INTER SALVATA DAL PALO! Azione insistita dell'Atletico Madrid, Correa scarica per Depay che calcia di prima e trova il palo alla destra di Sommer. 

81' - Ancora un contropiede gestito bene da Lautaro Martinez che questa volta serve Barella, il suo tiro viene bloccato da Oblak. 

80' - Palla pericolosa messa al centro da Correa per Depay che da testa non riesce a spingere in rete. 

76' - CHE OCCASIONE PER L'INTER! Ripartenza orchestrata alla perfezione da Lautaro Martinez che mette Thuram davanti alla porta ma l'attaccante francese spara clamorosamente alto. 

74' - Discesa palla al piede di Riquelme, tiro deviato in calcio d'angolo. 

73' - Il risultato non cambia: l'Inter in questa fase sta riuscendo nell'intento di limitare le sortite offensive di Morata e compagno. 

60' - Ancora un cross pericoloso dalla destra, girata al volo di Morata che spara alto. 

52' - Azione ben manovrata dall'Atletico Madrid, traversone dalla destra per l'accorrente Griezmann che calcia in porta ma Sommer blocca in due tempi. 

22.02 - Inizia il secondo tempo!

21.46 - Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco. 

42' - Atletico Madrid pericoloso con Griezmann che calcia da posizione ravvicinata, deviazione decisiva in calcio d'angolo. 

40' - Hermoso ferma fallosamente una ripartenza di Barella: scatta l'ammonizione.

35' - GOL DELL'ATLETICO MADRID! Disimpegno errato di Pavard che serve involontariamente Griezmann che da due passi non può sbagliare. 

33' - INTER IN VANTAGGIO! Ripartenza perfetta dei nerazzurri, Barella serve Dimarco che da posizione favorevole trafigge Oblak!

30' - Lino ci prova con un tiro a giro da fuori area, palla fuori dallo specchio della porta.

28' - Prima vera occasione per l'Atletico con Morata a schiacciare di testa, Sommer blocca in tuffo.

18 ' - Ci prova Lautaro Martinez con una palla spiovente dalla lunga distanza, Oblak blocca non senza problemi.

13' - Inter pericolosa! Ripartenza avviata da Thuram che innesca Dumfries, l'olandese calcia due volte ma Oblak fa sua la sfera.

21.00 - Partiti!

20.45 - Durante il riscaldamento pre-partita, Francesco Acerbi ha svolto lavoro personalizzato con il preparatore atletico. Tornato contro il Bologna, il difensore non è ancora al meglio della condizione e lavora per tornare al top.

20:35 - Nel prepartita di SkySport, l'ad nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato del momento dell'Inter: "Logico che un club come l'Inter deve partecipare alle varie competizioni con l'obiettivo di andare avanti il più possibile. Quella di oggi è una gara spigolosa, sappiamo come gioca l'Atletico in casa, ma sono ottimista sul fatto che possiamo fare una bella partita. Rinnovo Lautaro? C'è la volontà di entrambe le parti di continuare il rapporto esistente (attualmente in scadenza nel 2026, ndr) e questo è di buon auspicio per il futuro. Lautaro è amato dai tifosi, è il nostro capitano, lui ama stare nell'Inter, credo - come ho sempre detto - che non ci saranno problemi, se non quelli di dare priorità ai traguardi imminenti che ci aspettano. Serve solo affrontare le questioni con la giusta calma"

20:30 - Manca mezz'ora al fischio di inizio.

20:00 - L'Inter si qualifica ai quarti di finale di Champions League se:

  • Pareggia contro l'Atletico Madrid;
  • Perde con un goal di scarto al 90' e poi pareggia ai supplementari, oppure vince ai supplementari o ai calci di rigore.

Atletico Madrid-Inter: le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi 

Immagine articolo

Atletico Madrid-Inter: dove vederla in tv

La sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League che vedrà opposte Atletico Madrid ed Inter si giocherà mercoledì 13 marzo 2024 allo stadio Metropolitano di Madrid. Il calcio d’inizio verrà dato alle ore 21,00.

Atletico Madrid-Inter verrà proposta in diretta e in esclusiva da Amazon Prime Video. La sfida sarà visibile su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutti i televisori collegabili a console di gioco (Xbox e PlayStation) o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast