Il Milan, di cinismo e freddezza, la spunta nel primo dei due round valevoli per i quarti di finale di Champions League. I rossoneri battono un Napoli arrembante ma bloccato più volte da un grandioso Maignan. L'andata finisce 1-0 a San Siro per i padroni di casa, decide Bennacer.

Milan-Napoli: la cronaca della partita

La prima frazione a San Siro è divertente, giocata su grandi ritmi da entrambe le squadre. Inizia meglio il Napoli, senza dubbio più pimpante e vivace: dopo pochi secondi Kvara sfiora il vantaggio, e a seguire anche Anguissa, Di Lorenzo e Zielinski. Maignan si fa trovare attento in più di un'occasione, il Napoli non spreca ma resta con l'amaro in bocca, perchè non sfrutta le occasioni e nel frattempo il Milan aumenta i giri del motore. I rossoneri sfiorano la rete con Leao prima e con Kjaer poi, fermato solo dalla traversa, ma in mezzo trovano il vantaggio: contropiede fulmineo di Brahim, assist di Leao e gran rete di Bennacer. All'intervallo è 1-0 per il Milan sul Napoli.

Nella seconda frazione è ancora il Napoli ad approcciare nel migliore dei modi, sfiorando nuovamente il vantaggio, questa volta con Elmas, fermato prima da Maignan e poi dalla traversa. I partenopei conducono il pallino del gioco, attaccando in maniera continua ed insistente. Il Milan dal proprio canto si difende sempre con ordine, pulizia e precisione, ripartendo sempre in maniera velenosa e provando a pungere. Al 75' nuovo episodio chiave con Anguissa che viene ammonito per la seconda volta consecutiva, collezionando di conseguenza il cartellino rosso che vede il Napoli rimanere in 10 per gli ultimi 15 minuti. Nonostante l'inferiorità numerica, i partenopei sfiorano nuovamente il pareggio con Di Lorenzo, ancora una volta fenomenale Maignan.

Il match non si sblocca e termina con il risultato di 1-0 per il Milan.