Contenuto non disponibile
Sarà il Borussia Dortmund ad affrontare il Barcellona ai quarti di finale di Champions League.
La squadra di Kovac ha eliminato il Lille dopo aver vinto in rimonta sul campo della formazione transalpina. Dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa con David, nella ripresa gli ospiti hanno confezionato la rimonta firmata Emre Can-Beier.
Lilla-Borussia Dortmund, cronaca del primo tempo
Partono forte i padroni di casa, in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco. A sbloccare il risultato è il solito David che batte Kobel con un mancino chirurgico al termine di un contropiede avviato da Ismaily e con la complicità di Kobel. Il Borussia non resta a guarda e al 20' ci prova prima con Brandt di testa, trovando la risposta di Chevalier. Poco dopo a cercare il pari è Guirassy da distanza ravvicinata, ma l'estremo difensore di casa è ancora attento così come al 23' sul colpo di testa di Schlotterbeck su cross di Ryerson.
Al 34' si riaffacciano in attacco i padroni di casa con un calcio d'angolo: cross dalla sinistra e colpo di testa di André che per poco non trova la porta. Prima dell'intervallo ultimo tentativo ospite con il cross di Anton per Gross che colpisce di testa, prendendo in pieno la traversa.
Lilla-Borussia Dortmund, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre col Borussia Dortmund ancora a caccia del pari. Al 52' l'arbitro Scharer concede un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di Meunier ai danni di Guirassy. Dal dischetto si presenta Emre Can che trasforma il penalty riportando il risultato in parità. E dopo vari tentativi il Borussia trova anche la rete del vantaggio: gol che arriva al 65' con Beier che riceve da Guirassy e col destro infila la sfera sotto la traversa. I padroni di casa provano a reagire all'84' con Chuba Akpom che colpisce di testa da pochi passi, ma questa volta Kobel salva il risultato.