Ci siamo, oggi è il grande giorno: questa sera andrà in scena il match più importante della stagione in termini di club, questa sera Manchester City e Inter si sfideranno per la finale di Champions League 22/23. Entrambe le squadre arrivano al match in ottime condizioni, orfane di infortunati importanti e pronte di conseguenza ad offrire il miglior schieramento possibile. Senza ulteriore indugio, andiamo a spulciare insieme quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori: ecco le probabili formazioni di Manchester City-Inter.

Manchester City-Inter: i dubbi di Guardiola e Inzaghi

Come annunciato, questa sera, ore 21.00, allo stadio Ataturk di Istanbul andrà in scena la finale di Champions League tra Manchester City e Inter. L'obiettivo è naturalmente quello di alzare la coppa dalle grandi orecchie, motivo per cui non sono concessi errori, a partire dalle scelte di formazione.

In casa Manchester City l'unico vero grande dubbio è quello tra Walker e Aké, con il primo che ha recuperato da un problema fisico e ha sempre giocato nelle partite importanti. se dovesse giocare il secondo, invece, lo farebbe a sinistra, con Stones a destra. Il sistema di gioco sarà ovviamente il solito camaleontico 4-1-4-1, pronto a trasformarsi in un 3-2-4-1 in fase di possesso, con Stones che di fatto avanza sempre sulla linea mediana, affiancandosi a Rodri. In attacco Haaland è ovviamente sicuro del posto, sostenuto dalla folta batteria di trequartisti composta da Grealish, Gundogan, De Bruyne e Bernardo Silva.

Nell'Inter invece di dubbi non sembrano proprio essercene. Mkhitaryan è recuperato, ma non è ancora al 100%, motivo per cui procederà con Marcelo Brozovic dal primo minuto in cabina di regia, con Calhanoglu e Barella ai suoi lati. In attacco Dzeko è nettamente favorito su Lukaku per affiancare Lautaro Martinez nel duo offensivo. Il centravanti belga partirà dunque dalla panchina con Correa, entrambi destinati a dare man forte a gara in corso. In difesa confermato Darmian come braccetto di destra, a completare il terzetto composto da Acerbi e Bastoni.

Manchester City-Inter: dove vederla in tv e in streaming

La finale di Champions League che vedrà l’Inter scontrarsi con il Manchester City si giocherà oggi, sabato 10 giugno alle ore 21.00, allo stadio Ataturk di Istanbul (Turchia).

Per gli abbonati, sarà possibile vedere la finale di Champions League Manchester City-Inter su Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213) e in streaming su Mediaset Infinity, SkyGO e NOW. Manchester City-Inter verrà trasmessa anche in chiaro su Canale 5.