Si è appena conclusa un’altra emozionante notte di Champions League. Questa sera è stato il turno di Paris Saint-Germain-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund.

Considerati i risultati di entrambi i match, per le quattro squadre impegnate nei quarti di finale il discorso qualificazione alle semifinali è rimandato alla gara di ritorno.

Champions League, la sintesi di PSG-Barcellona

Il match del Parco dei Principi è finito con uno scoppiettante successo blaugrana per 2-3: ad aprire le danze ci ha pensato Raphinha, complice una mezza papera di Donnarumma. La risposta del Barcellona è arrivata con Dembele in avvio di secondo tempo. Al minuto 51 Vitinha segna il gol del 2-1, a cui ha prontamente risposto Raphinha, autore di una doppietta. La svolta arriva al minuto 78, quando Christensen segna il gol del definitivo 2-3.

L'esultanza del Barcellona (Getty Images)
L'esultanza del Barcellona (Getty Images)

Champions League, la sintesi di Atletico Madrid-Borussia Dortmund

Spettacolo anche in Atletico-Dortmund. Gli spagnoli si impongono per 2-1 al Civitas Metropolitano. Apre le danze De Paul dopo soli cinque minuti di gioco. A seguirlo a ruota è stato Samuel Lino che al minuto 32 segna il gol del 2-0. Utile per la gara di ritorno, invece, la rete di Haller che accorcia le distanze nel finale di match, al minuto 82.