Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il PSV, in calendario domani alle ore 21:00.
Juventus, la conferenza di Motta
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
"Sfida importante, non lo devo dire, lo sapete, lo sappiamo, lo sappiamo tutti . È una grande sfida per noi, una grande partita da giocare al massimo. I ragazzi, come ha detto il nostro capitano, il loro impegno in allenamento è il massimo per cercare sempre di arrivare a queste partite pronti a fare il nostro lavoro e giocare con grandissimo intensità, rispettando sempre l’avversario. Giochiamo in casa la prima con grande rispetto per loro, ma faremo la nostra partita, ritmo di gioco, intensità dinamismo, difendere e attaccare insieme. Fare una partita molto completa per arrivare al nostro obiettivo che qualificarci".
Sul PSV
"Sono una squadra giovane che giocano bene a calcio. Loro fanno una bella pressione in alto con coraggio. Nella prima gara abbiamo sofferto il loro possesso palla. Noi dobbiamo essere pronti per affrontare ogni situazione".
Sulla squadra
"Il nostro obiettivo è andare agli ottavi. Nella squadra sono cambiate tantissime cose. La resilienza della squadra è cambiata. Il gruppo mi piace come lavora e come sta insieme tutti i giorni".
Su Koopmeiners
"Io non ho letto niente di negativo su di lui. Normale parlare della Juventus e dei nostri giocatori, ma io lo vedo sempre bene. Lui si allena sempre bene e sempre al massimo. Ha fatto grandi prestazioni con la squadra e sta crescendo. Sono molto soddisfatto del lavoro di Koop. Il Psv è una grande squadra e abbiamo una grande rispetto per loro e per il suo allenatore. Noi dovremo essere al massimo livello per competere con loro".
Su Kolo Muani
"È stato molto bravo lui, ma sono stati bravi anche i suoi compagni. Questo è un collettivo, questa è una squadra. Randal con le sue qualità sta alzando il livello della squadra. Lui sta molto bene anche perché stanno molto bene i suoi compagni che lo stanno aiutando tantissimo".
E ha continuato: "Abbiamo tanti giocatori, tutti vogliono giocare ma non possono giocare tutti. Sanno perfettamente che conta la qualità dei minuti che fanno e non la quantità
Su Vlahovic
"Lo vedo benissimo come tutti gli altri. Tutti motivati. Adesso abbiamo tanti giocatori, ma non posso metterli tutti. Sono tutti pronti per giocare una grande partita. Giocando 95 minuti, 15, 30, lo sanno perfettamente che conta la qualità dei minuti, non la quantità in una stagione. Noi contiamo tantissimo su Dusan e darà una grande mano alla squadra".
Su Cambiaso
"Non sarà disponibile domani come Bremer, Cabal, Kalulu, Milik, Alberto Costa e Adzic".