La Lazio si ferma agli ottavi di Champions League. I biancocelesti crollano contro il Bayern Monaco, trascinato da Harry Kane: l'inglese firma una doppietta, segna anche il solito Thomas Muller in una gara senza storia. Alla squadra di Sarri non basta la buona prova dell'andata, Bayern Monaco-Lazio finisce 3-0: tedeschi ai quarti di finale, biancocelesti fuori dalla Champions.

Bayern Monaco-Lazio 3-0, la cronaca

Tuchel lascia fuori Davies, a sinistra c'è Guerreiro; in avanti il pericolo pubblico numero 1 è Kane. Immobile guida l'attacco della Lazio, supportato da Zaccagni e Felipe Anderson. Il Bayern spinge alla ricerca del gol, gli ospiti si difendono con ordine; al 14' Provedel è attento sul destro di Musiala, al 17' Kane sfiora il palo. Al 37' Immobile ha una grande occasione, ma spedisce fuori di testa da ottima posizione; i tedeschi puniscono l'errore del capitano biancoceleste, passando in vantaggio al 39' con un gol del solito Kane, che batte Provedel con un colpo di testa in tuffo. Il raddoppio arriva proprio allo scadere del primo tempo: destro al volo di De Ligt, deviazione di Muller e 2-0 per la squadra di Tuchel.

Il Bayern non ha problemi a controllare il secondo tempo, perché la reazione della Lazio non arriva. I tedeschi palleggiano, per poi affondare quando serve; al 66' Romagnoli concede il sinistro a Sané, l'attaccante impegna Provedel, sulla cui respinta irrompe Kane per la doppietta personale. Al 71' Muller in contropiede colpisce il palo, mentre Sané lo sfiora con il sinistro un minuto più tardi; la risposta di Luis Alberto è un tiro deviato sul fondo. La squadra di Sarri ci prova con orgoglio, ma i tedeschi giocano con estrema tranquillità, portando a casa il risultato: Bayern Monaco-Lazio finisce 3-0, la squadra di Tuchel accede ai quarti di finale.

Bayern Monaco-Lazio 3-0, il tabellino

BAYERN MONACO-LAZIO 3-0

MARCATORI: 39', 66' Kane, 47' Muller

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro (78' Davies); Goretzka, Pavlovic; Sané (89' Laimer), Muller (78' Tel), Musiala (90' Gnabry); Kane. All.: Tuchel.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (61' Cataldi), Luis Alberto (80' Kamada); Felipe Anderson (75' Pedro), Immobile (61' Castellanos), Zaccagni (61' Isaksen). All.: Sarri.

Immagine articolo