Il Milan batte il Salisburgo e vola agli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri superano con un netto 3-0 i propri avversari e si qualificano per il prossimo turno, da secondi in classifica alle spalle del Chelsea.

Milan-Salisburgo 4-0: la cronaca della partita

Il Milan supera il Salisburgo senza troppe difficoltà. I rossoneri rischiano poco o nulla contro gli austriaci e si qualificano per gli ottavi di finale con un netto 3-0. L'uomo della serata è senza dubbio Olivier Giroud: il centravanti si rende protagonista prima della rete dell'1-0 di testa, poi del gol del 3-0 di sinistro, entrambi sugli sviluppi di calcio d'angolo. Nel mezzo anche l'assist, splendido, di testa, per Rade Krunic in occasione del 2-0. Anche nel 4-0 il francese si rende protagonista con l'assist nei confronti di Messias, autore di un grande gol, decisivo per il risultato finale. Sugli scudi poi anche Leao, Rebic e Kalulu, protagonisti tutti e tre di una prestazione sontuosa.

Un risultato secco che proietta concretamente i rossoneri agli ottavi di finale, al secondo posto in classifica alle spalle del Chelsea.

Milan Salisburgo (Getty Images)
Milan Salisburgo (Getty Images)