La Juventus gioca meglio del PSG, crea tanto ma alla fine perde 1-2 per effetto delle reti di Mbappé e Nuno Mendes. Sconfitta indolore, perché il cammino europeo proseguirà in Europa League.

Juventus - PSG 1-2, la cronaca del primo tempo

La Juventus parte forte, a tratti fortissimo, con Locatelli che due volte sfiora l'incrocio dei pali. Il problema è che nel mezzo, al minuto 12, è il PSG a passare con il solito Mbappé (7° in Champions'), dopo tunnel a Gatti e dribbling su Locatelli: gol bellissimo. I bianconeri tornano a macinare occasioni, ma il destro di Miretti, su ennesimo suggerimento di Kostic, finisce fuori di poco. Tocca poi a Szczesny "rattoppare" un altro errore di Gatti, disinnescando Messi. Miretti ci riprova due volte, ma prima trova l'opposizione di Marquinhos e poi sfiora solo il colpaccio tirando largo. Il pareggio lo trova invece, in mezzo a queste due occasioni, capitan Bonucci, che spinge in rete un assist di testa di Cuadrado, liberato alle spalle di Bernat da un tocco geniale di Locatelli.

Juventus - PSG 1-2, la cronaca del secondo tempo

Anche nella ripresa è quasi monologo della formazione di Allegri, che spinge tanto. E troverebbe il vantaggio se non fosse per la pigrizia di Milik su un numero pazzesco di Rabiot. Poco dopo tocca a Sergio Ramos salvare Donnarumma dalla potenziale frittata sul cross di Cuadrado. Il colombiano si fa però infilare dal neo entrato Nuno Mendes, che trenta secondi dopo il suo ingresso in campo scappa, riceve da Mbappé e insacca di sinistro alle spalle di Szczesny. La Juve riabbraccia Federico Chiesa, che ci mette lo zampino nel gol del 2-2 di Locatelli, annullato per una posizione di fuorigioco. Ancora Chiesa a imperversare, ma Sergio Ramos gli sbarra la strada dopo aver scaricato il destro. Nel finale non cambia nulla; il PSG vince ma passa come secondo alla luce della goleada del Benfica. La Juventus ringrazia i portoghesi (6-1 sul Maccabi) e da terza "scende" in Europa League.

Juventus - PSG, il tabellino del match

Marcatori: 12' Mbappé, 39' Bonucci, 69' Nuno Mendes.

Assist: Messi (contributo al gol), Cuadrado, Mbappé.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny 6; Gatti 4,5, Bonucci 6,5, Alex Sandro 6; Cuadrado 6 (88' Barbieri sv), Fagioli 7 (88' Barrenechea sv), Locatelli 6,5 (85' Soulé sv), Rabiot 7, Kostic 6,5; Miretti 6,5 (74' Chiesa 6,5); Milik 5. All. Allegri 6,5.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma 5,5; Hakimi 6, Ramos 6,5, Marquinhos 7, Bernat 5 (68' Nuno Mendes 7); Vitinha 5,5, Verratti 6 (88' Danilo), Ruiz 6 (21' Renato Sanches 5); Soler 5,5 (68' Ekitike 6); Messi 6,5, Mbappé 7,5. All. Galtier 6.

Ammoniti: Gatti, Milik, Fagioli, Verratti.

Juventus - PSG, indicazioni per il Fantacalcio

Prova altalenante per Szczesny (6), mentre è da incubo Gatti (4,5) su Mbappé. Bonucci disputa un ottimo primo tempo, con gol, salvo poi spegnersi (6,5), mentre piaciucchia Alex Sandro da braccetto (6). Bene Cuadrado, ma scende (6) per l'errore sul gol di Nuno Mendes. In mediana le migliori indicazioni con Fagioli e Rabiot spettacolari (7). Mezzo voto in meno per Locatelli, non impeccabile sul gol di Mbappé. Convince Kostic (6,5) per spinta e assistenze, così come Miretti, che sarebbe da 7 e oltre se non avesse le polveri bagnate. Insufficienza per Milik (5), che accompagna poco e male la manovra. E poi c'è Chiesa, tornato bene, quasi benissimo (6,5).