Sono due le italiane agli ottavi di Champions League, e stasera spera di aggiungersi anche il Milan: dopo le partite di ieri sera diventa più chiaro anche il quadro delle rispettive possibilità di sorteggio agli ottavi di finale. Sorride il Napoli passato da primo, ma guarda con interesse al girone della Juventus stasera, incrociando le dita perché il temibile PSG passi da primo. Ecco i possibili sorteggi per gli ottavi.

Napoli, il rischio è il PSG

Con il primo posto nel girone il Napoli evita per il momento tutte le big, ma stasera nel gruppo H, quello della Juventus, le carte possono essere mischiate: in caso di secondo posto la mina vagante è il PSG. Dal girone del Milan, in caso di malaugurata eliminazione dei rossoneri, può arrivare come possibile avversaria in più della squadra di Spalletti il Salisburgo: in caso di promozione da secondi dei rossoneri, ovviamente impossibili i derby italiani agli ottavi

Inter, le possibili avversarie degli ottavi

Quasi certo il Real Madrid come primo nel girone e ridotte al lumicino le speranze di incrociare il Lipsia, l'Inter segue con attenzione l'evolversi stasera del girone della Juventus: in Benfica impegnato col Maccabi può passare come primo a spese del PSG.

Milan avanti da 2°? Le chance al sorteggio

E il Milan? Stasera può andare avanti da secondo nel girone E, davvero difficile nel caso un sorteggio comodo agli ottavi. Le speranze, per modo di dire, sarebbero Porto e Tottenham rispetto agli ingiocabili Bayern (che invece l'Inter eviterà) e City, occhio anche per i rossoneri, in caso di missione compiuta, alla situazione nel girone Juve.