È stato reso noto il calendario della prossima Champions League che vedrà impegnate, tra le altre, le italiane Inter, Napoli, Milan e Lazio. Il Napoli è testa di serie avendo vinto lo scudetto, l'Inter parte invece in seconda posizione dopo essere arrivata in finale nella scorsa edizione. Milan e Lazio, invece, partiranno dal terzo slot.
Calendario Champions League: il cammino del Milan
Si partirà il 19 settembre, con il Milan che affronterà subito il Newcastle di Tonali a San Siro (fischio d'inizio alle 18.45). Il secondo appuntamento per i rossoneri sarà al Westfalen Stadion il 4 ottobre alle 21 contro il Borussia Dormtund, poi la trasferta di Parigi il 25 settembre. Nel girone di ritorno la squadra rossonera affronterà il Paris Saint-Germain il 7 novembre a San Siro (ore 21), ancora tra le mura amcihe il Borussia Dortmund il 28 novembre alle 21, per concludere il 13 dicembre in casa del Newcastle (ore 21).
Calendario Champions League: il cammino del Napoli
La testa di serie Napoli inizierà il suo cammino il 20 settembre alle ore 21 sul campo del Braga. Poi il 3 ottobre al 'Maradona' arriverà il Real Madrid dell'ex Ancelotti, ancora con fischio d'inizio alle 21. La squadra di Rudi Garcia volerà poi a Berlino dove affronterà la matricola Union dell'ex Juve Bonucci che farà visita agli azzurri l'8 novembre. Le ultime due sfide vedranno gli azzurri far visita al Real al Bernabeu (29 novembre) per poi concludere il girone contro il Braga in casa il 12 dicembre.
Calendario Champions League: il cammino dell'Inter
L'Inter di Simone Inzaghi, finalista dell'ultima edizione, debutterà il 20 settembre sul campo della Real Sociedad (fischio d'inizio alle 21). Poi tra le mura amiche la sfida con la testa di serie Benfica prima della partita interna con il Salisburgo alle 18.45. Il girone di ritorno partirà proprio dalla trasferta a Salisburgo l'8 novembre alle 21. Ancora una sfida esterna, il 29 novembre alle 21 sul campo del Benfica prima di chiudere a San Siro contro la Real Sociedad per l'ultimo atto
Calendario Champions League: il cammino della Lazio
Partenza in salita per la Lazio che ospiterà subito l'Atletico Madrid del grande ex Diego Pablo Simeone il 19 settembre. Poi doppia trasferta per la squadra di Sarri, prima sul capo del Celtic e poi in Olanda in casa del Feyenoord tra 4 e 25 ottobre, entrambe con fischio d'inizio alle 21. Nel girone di ritorno i biancocelesti affronteranno il Feyenoord in casa il 7 novembre (ore 21), il Celtic sempre all'Olimpico il 28 novembre con inizio alle 18.45. Poi la chiusura a Madrid contro l'Atletico di Simeone alle 21.