È stato un pomeriggio movimentato quello vissuto dalla città di Napoli. Il motivo è presto spiegato. Nel bel mezzo della giornata, a poche ore dal fischio di inizio di Napoli-Sporting Lisbona, match di Champions League che va in scena questa sera alle ore 21:00 allo stadio Maradona di Fuorigrotta, alcuni supporters partenopei si sono scontrati con un gruppo di tifosi portoghesi.

Scontri tifosi Napoli-Sporting Lisbona

A ridosso di via Depretis e sulla trafficatissima via Marina, in pieno centro città, le due frange di tifosi sono venuti allo scontro. Momenti di tensione visto il lancio di oggetti ed i tafferugli che hanno visto protagonisti decine di supporters da un lato e dall'altro.

Nella folla è spuntata anche una pistola, in un primo momento inappropriatamente attribuita ad un tifoso. La Questura di Napoli, però, ha chiarito si trattasse "di un agente in borghese in servizio che ha estratto la pistola a scopo intimidatorio per mettere in sicurezza i tifosi portoghesi e disperdere i facinorosi. Nessun colpo di pistola è estato esploso durante gli scontri".

Immagine articolo

I primi bilanci parlano chiaro: ferito un tifoso dello Sporting Lisbona ed arrestati due supporters del Napoli. La speranza è che la partita possa disputarsi in un clima decisamente più sereno.