Dall'1-0 al Barcellona alla finale contro il Manchester City: Lautaro Martinez ha ripercorso il cammino europeo dell'Inter in un'intervista concessa al Magazine della Champions League. L'attaccante nerazzurro ha parlato dei momenti più importanti del cammino della squadra e del prossimo impegno, quello in finale contro gli uomini di Guardiola; di seguito le parole di Lautaro Martinez.

Le parole di Lautaro Martinez

Le parole di Lautaro Martinez: "1-0 con il Barcellona, è in quel momento che abbiamo capito che potevamo essere grandi e che la squadra era unita. Sapevamo cosa volevamo. Contro il Porto negli ottavi invece abbiamo sofferto".

Inter, Lautaro: "Dobbiamo goderci la finale, non capita tutti i giorni" (Getty Images)
Inter, Lautaro: "Dobbiamo goderci la finale, non capita tutti i giorni" (Getty Images)

Sul Benfica

Sul Benfica: "Il Benfica era un avversario difficile, aveva perso poche partite e stava segnando molti gol: eravamo preparati perché avevamo già affrontato il Porto. Il mister in allenamento ci ha mostrato i loro punti di forza e come contrastarli".

Sul Milan

Sul Milan: "Eravamo di gran lunga superiori al Milan come atteggiamento, l'essere andati in vantaggio di due gol ci ha fatto sentire rilassati per il ritorno davanti alla nostra gente. Il gol? Uno dei più importanti della mia carriera, non per la bellezza ma per l'importanza e la storia che c'è dietro. Sono sentimenti unici, sensazioni difficili da descrivere".

Sulla finale con il Manchester City

Sulla finale con il Manchester City: "Guardo molti video dei portieri avversari per capire come si posizionano: se escono per i cross, se si tuffano in anticipo negli uno contro uno, quale palo preferiscono. È importante studiare questi dettagli, in questo modo posso prendere la miglior decisione in una frazione di secondo. Sono teso per ogni partita, sarebbe la fine se non mi sentissi nervoso. Dovremo godercela perché giocare una finale di Champions non capita tutti i giorni".