"Sono ansioso di provare un nuovo campionato in un altro paese. La visione in cui opera all'Al-Nassr è molto stimolante".

Queste le prime parole di Cristiano Ronaldo da nuovo giocatore dell'Al-Nassr. Il portoghese si è legato al club arabo fino al 2025, diventando lo sportivo più pagato di sempre.

CR7 sarà, ovviamente, la stella più brillante del club, ma l'ex United, Real Madrid e Juventus troverà anche qualche volto noto al calcio europeo e italiano tra i suoi nuovi compagni di squadra.

Al-Nassr, i compagni illustri di Cristiano Ronaldo

Partiamo dai pali: a difendere la porta araba troviamo David Ospina, arrivato la scorsa estate dal Napoli a parametro zero. A centrocampo troviamo Luiz Gustavo, brasiliano ex Bayern Monaco che ha già firmato 4 reti in questa stagione.

Nel reparto offensivo spiccano un altro brasiliano, Talisca (ex Benfica e Besiktas) - trequartista prolifico quanto un attaccante con i suoi 9 gol in 10 partite - ed il camerunense Vincent Aboubakar, che si è messo in mostra anche negli ultimi Mondiali, con la rete che ha schiantato il Brasile.

Al-Nassr, non solo Cristiano Ronaldo: ecco le stelle della squadra (Getty Images)
Al-Nassr, non solo Cristiano Ronaldo: ecco le stelle della squadra (Getty Images)