EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Nel giorno del compleanno del cigno di Utrecht Marco Van Basten, non potevamo non parlare di lui. Alfred Finnbogason, attaccante islandese dell'Augusta che, dopo annate non proprio felici, sta cercando di riprendere il suo cammino. Marco Van Basten lo ebbe con se quando allenava l'Heerenveen. Sarà stato per il grande vantaggio di essere allenato da uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi, per la voglia di mettersi in luce, ma il ragazzo d'Islanda cominciò a segnare a raffica ed a non fermarsi più.

   Finito il connubio con l'olandese, Alfred cominciò a girovagare per l'Europa senza grande fortuna, fino al suo approdo in Bundesliga con l'Augusta. Per lui in questo scorcio di stagione, 10 presenze e 5 reti. Per le nostre Euroleghe resta un bomber di scorta di sicuro valore. Il suo basso costo infatti, ci permetterà di acquistarlo con il minimo esborso di crediti, ritrovandoci in rosa, un attaccante dalla sicura titolarità e dal discreto rendimento. Non sarà Cavani, ma ormai lo sappiamo. Il fantacalcio, lo si vince anche grazie alla scelta delle seconde linee. 

Vi lasciamo ai goal del suo grande maestro, un tributo doveroso per un numero 9 che farebbe la felicità di ogni fantallenatore della terra. Auguri Marco.