L'8 agosto si avvicina: il Napoli è chiamato all'impresa col Barcellona, in trasferta, per centrare i quarti di finale di Champions League. Dopo l'1-1 del San Paolo firmato Mertens e Griezmann, gli azzurri preparano i 90 minuti più importanti della stagione, anche se non è ancora certa la sede della partita. Nei giorni scorsi circolava l'indiscrezione circa la possibilità di un cambio rispetto al Camp Nou, dal momento che i contagi da Covid-19 in Spagna sono in crescita.

Dove si gioca Barcellona-Napoli

Dopo che anche l'Uefa si è espresso sullo spinoso tema e che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha espresso i suoi timori a riguardo, Alba Verges, Ministro della Salute della Catalunya, ha voluto tranquillizzare tutti al "Mundo Deportivo" circa le condizioni con cui andrebbe in scena l'incontro nell'impianto dei blaugrana:

"Abbiamo mandato il nostro rapporto all'Uefa, non c'è nessun pericolo per la salute degli atleti coinvolti né per i rispettivi staff. E' una partita che si giocherà a porte chiuse e che si svolgerà in modo assolutamente sicuro".

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Getty)
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Getty)