Dopo un paio di stagioni non esaltanti, Mattia De Sciglio ha salutato la Juventus e la Serie A per approdare al Lione. Una scelta sofferta, ma che ha permesso al calciatore di tornare ad esprimersi a buoni livelli e trovare continuità. Proprio l'ex bianconero è intervenuto ai microfoni di Gianluca Di Marzio per analizzare il suo futuro. Ecco le sue parole:

De Sciglio sulla Serie A

“In Serie A non mi divertivo più. Le critiche le ho accusate tanto il primo anno al Milan. Sai, un ragazzo giovane non è abituato. Poi ho imparato anche a fregarmene, altrimenti non ce l’avrei mai fatta. Però avevo perso il gusto di praticare questo sport".

De Sciglio sul futuro al Lione

“Mi piacerebbe rimanere al Lione. Qui mi trovo bene. Ancora però non abbiamo parlato di niente. Mancano ancora due mesi: vedremo cosa vorranno fare Lione e Juventus. Poi magari si possono aprire altre porte, chissà".

De Sciglio su Ronaldo e Ibrahimovic

“Un altro impressionante è Cristiano Ronaldo. Lo marcai quando io ero alla Juve e lui ancora al Real. Poi ho avuto la fortuna di averlo in squadra insieme, così come Ibrahimovic nel suo ultimo anno in rossonero".

Le parole di Mattia De Sciglio (Getty Images)
Le parole di Mattia De Sciglio (Getty Images)