Grande weekend per Cavani dopo la doppietta e l'assist collezionati con il Southampton: quello che è stato però un fine settimana da sogno potrebbe tramutarsi in un incubo in seguito ad un'uscita non proprio felice del Matador su Instagram.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cavani, possibile squalifica: il motivo

Dopo essere finito nel mirino a causa di una storia su Instagram nel quale ringraziava un amico chiamandolo"negrito", che potrebbe costargli tre turni di squalifica, non la prima volta in Premier League dove la lotta al razzismo ha naturalmente un ruolo primario in tutti gli sport.

Cavani ovviamente ha spiegato il tutto attraverso un comunicato diramato sul sito dello United: "Il messaggio che ho postato domenica dopo la partita era inteso come un saluto affettuoso a un amico, ringraziandolo per i suoi complimenti a fine partita. L’ultima cosa che volevo era offendere qualcuno, sono totalmente contrario al razzismo e ho cancellato il messaggio appena mi è stato spiegato che poteva essere interpretato in un altro modo. Mi scuso sinceramente per questo”.

Squalifica Cavani, il comunicato dello United

“Per noi è chiaro che non c’era assolutamente alcun intento dannoso dietro il messaggio di Edinson, che lo ha cancellato non appena è stato informato sul fatto che poteva essere mal interpretato. Edinson si è scusato per qualsiasi reato non intenzionale causato. Il Manchester United e tutti i nostri giocatori sono pienamente impegnati nella lotta contro il razzismo ".

Cavani Squalifica (Getty Images)
Cavani Squalifica (Getty Images)