Per l'Inter, ancor più che con il Real Madrid, sarà un dentro o fuori: il Borussia Mönchengladbach è stata la vera rivelazione del girone, che Antonio Conte e i nerazzurri dovranno necessariamente battere per provare a sognare ancora un posto agli ottavi. 

Missione complicata, perchè il Borussia è l'unica squadra del gruppo B di Champions League a non aver ancora mai perso, e perchè considerando i suoi 9 punti in classifica potrebbe anche accontentarsi di un pareggio. Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach - Inter assumono allora ancora più valore, per capire di chi si fida per davvero Antonio Conte in questo momento per provare a centrare il primo obiettivo stagionale. 

Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach - Inter

Sarà squalificato Vidal, espulso (e multato dalla società) contro il Real Madrid. A centrocampo però l'Inter ritrova Brozovic, risultato debolmente positivo alla vigilia con il Sassuolo e per questo non convocato. Il nuovo tampone ha dato però esito negativo, e allora il centrocampista croato tornerà a dirigere la squadra in mezzo al campo. 

Possibilità per Eriksen non ci saranno: l'inter, così come contro il Sassuolo, tornerà ad un centrocampo in linea con Brozovic al centro, Barella e Gagliardini ai suoi lati. 

Davanti ci sarà il ritorno di Lukaku, che Conte ha preferito far riposare in campionato per poterlo avere con maggiore lucidità in Champions League. Inutile girarci attorno: l'Inter si aggrappa a Big Rom, che dovrà trascinare la squadra ad un risultato importante come già fatto in passato. Al suo fianco, Lautaro Martinez. 

In difesa il trio sarà quello titolarissimo: Skriniar, De Vrij e Bastoni. Una sorpresa potrebbe arrivare dagli esterni: Young è al momento favorito su Perisic a sinistra, ma è a destra che Conte potrebbe sorprendere e confermare Matteo Darmian dopo l'ottima prova contro il Sassuolo. Hakimi, arrivato con grosse aspettative sulle sue spalle, per il momento non ha pienamente convinto, anche nelle partite più delicate. 

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. 

Lineup Fantacalcio.it

Dove vedere Borussia Mönchengladbach - Inter

La sfida valida per la 5.a giornata del gruppo B di Champions League, Borussia Mönchengladbach-Inter, sarà visibile in diretta televisiva ed esclusiva su Sky.

Borussia Mönchengladbach-Inter sarà trasmessa martedì 1 dicembre a partire dalle ore 20.45 in esclusiva da Sky Sport. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (canali 201 e 252 del satellite e 472 del digitale terrestre).

Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, grazie al servizio Sky Go dedicato agli abbonati Sky, visibile su pc, smartphone e tablet. Match online anche su Now TV, registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili. 

Non ci sarà, come inizialmente previsto, la trasmissione in chiaro su Canale 5.

L'Inter si stringe attorno ad Antonio Conte: riuscirà ad ottenere il passaggio del turno in Champions? (Getty Images)
L'Inter si stringe attorno ad Antonio Conte: riuscirà ad ottenere il passaggio del turno in Champions? (Getty Images)