Continua la moria di difensori in casa Barcellona. Ronald Koeman, che già deve fare i conti con le assenze di Piqué, Umtiti e Sergi Roberto, si ritrova con gli uomini ancora più contati nel reparto arretrato dopo che nella gara di campionato contro l'Osasuna Clement Lenglet è uscito anzitempo infortunato. Il responso, tuttavia, è meno grave di quanto previsto in un primo momento.

Barcellona, infortunio per Lenglet: out per dieci giorni

Il difensore francese dei blaugrana è uscito al 67' della sfida contro l'Osasuna vinta 4-0 dal Barça. Gli esami a cui è stato sottoposto in giornata hanno evidenziato una distorsione di primo grado alla caviglia destra. Lenglet rimarrà dunque fuori una decina di giorni, saltando le gare contro Ferencvaros e Cadice e provando a recuperare per la partita contro la Juventus che deciderà il primo posto nel girone di Champions.

Barcellona, emergenza infortunati in difesa

Senza Piquè e Umtiti e adesso anche senza Lenglet, Koeman punta al rientro di Ronald Araujo. L'uruguaiano è l'unico difensore centrale di ruolo della prima squadra a disposizione del tecnico olandese ma è reduce anche lui da uno stop. Oggi tuttavia si è allenato con il gruppo e appare pienamente recuperabile. Accanto a lui nelle prossime gare toccherà ancora a Oscar Mingueza, promosso dal Barcellona B e in campo anche ieri in Liga. Il tutto in attesa di un più che possibile intervento invernale sul mercato.