Euroleghe Fantagazzetta - Piove sul bagnato in casa del Real Madrid. I Blancos oltre a dover gestire il post Lopetegui, esonerato a seguito del 5 a 1 contro il Barcellona, devono far fronte ai ripetuti infortuni muscolari che sembrano non lasciare tregua ai giocatori delle Merengues. Oltre al lungodegente Carvajal, ormai fermo da tempo per una lesione muscolare al soleo, il futuro allenatore del Real Madrid (squadra al momento affidata a Solari, allenatore delle riserve del Real Madrid da ormai due anni) dovrà fare i conti con gli infortuni di Raphael Varane e Mariano Diaz. Entrambi i giocatori sono stati fermati da due infortuni muscolari che, uniti a quelli già superati da Bale e Marcelo, possono far pensare ad una cattiva preparazione fisica durante il ritiro stagionale.

RAPHAEL VARANE

Per il difensore francese gli esami clinici hanno evidenziato un problema muscolare all'adduttore della gamba destra. Non ancora specificato il grado di lesione ed eventuali tempi di recupero. Tuttavia per il francese si prevede uno stop di almeno un mese.

MARIANO DIAZ

Per l'attaccante ex Lione i test medici hanno riscontrato una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra. Anche nel caso di Mariano non sono stati diramati i tempi di recupero e l'entità effettiva della lesione, ma secondo le prime analisi si prevedono almeno due settimane di stop.

Stagione sempre più tribolata per il Real Madrid ed i propri tifosi che, a soli 5 mesi dalla conquista dell'ennesima Champions League, difficilmente avrebbero mai pensato ad un inizio così travagliato. Ai tanti fantallenatori europei non resta che valutare attentamente la situazione e decidere se sia il caso o meno di puntare ancora sui giocatori dalla camiseta blanca.