Tiago Pinto torna sugli episodi arbitrali del derby e conferma il malumore in casa Roma già espresso da Mourinho: il general manager giallorosso pochi minuti prima della sfida di Conference League contro lo Zorya a Sky Sport riparla delle scorie della partita con la Lazio in campionato.

Tiago Pinto sta con Mourinho: "Roma danneggiata"

 “Purtroppo in tre giorni abbiamo avuto criteri diversi sull’arbitraggio, la Roma è stata danneggiata. La Roma non si nasconde dietro niente e nessuno per i risultati. La prima cosa che dobbiamo fare è capire internamente cosa dobbiamo migliorare. Non vogliamo guerra o confusione, ma non possiamo nascondere che siamo rimasti un po' arrabbiati per le gare con Udinese e Lazio dove ci sono stati criteri arbitrali diversi che ci hanno danneggiati. In Portogallo si dice che la faccia di chi vince non è la stessa di chi perde. Il miglior modo di andare avanti è vincere la prossima partita. Siamo qui uniti e motivati per vincere e puntare alla conquista del primo posto nel girone. Nel derby il risultato non è stato quello che volevamo, ma ci sono state anche cose positive. Credo che dal primo giorno sia chiaro che siamo ambiziosi, ma abbiamo bisogno di tempo. Quando abbiamo vinto sei gare di fila c’è stata grande euforia che noi abbiamo provato a frenare perché sappiamo che dobbiamo crescere con l’ambizione di vincere tutte le gare. Non possiamo parlare di scudetto perché abbiamo un progetto a medio raggio e l’obiettivo principale è ridurre il distacco con la vetta".

Tiago Pinto sul rinnovo di Pellegrini e le condizioni di Spinazzola

"Sul rinnovo di Pellegrini dico quello che ho sempre detto: la nostra voglia e la sua è la stessa, quella di andare avanti insieme. In futuro parleremo ancora. Non è questo il momento di parlarne, pensiamo solo alla Conference League. Le condizioni di Spinazzola? Sta bene, in questi infortuni conta tanto l’aspetto mentale e Leo è molto motivato. Ci manca molto, siamo in ansia per il suo ritorno, ma ci vuole la giusta attenzione per non fare danni".