Si rimette in marcia anche in Europa League la Lazio di Maurizio Sarri: contro i russi della Lokomotiv Mosca i biancocelesti mettono le mani sui tre punti senza troppe difficoltà, a preoccupare è solo il guaio muscolare di Ciro Immobile, uscito in chiusura di primo tempo.

Lazio subito in controllo

Lazio subito padrona e a sbloccare il match è l'esordiente Basic, che bagna con la rete la prima da titolare: inserimento perfetto sulla gran palla di Pedro. Raddoppio sugli sviluppi di calcio d'angolo, dopo qualche buona parata Guilherme non è perfetto in uscita ed è tutto semplicissimo per Patric, che infila con il corpo da metri zero. Al 40' lo stop per Immobile: l'attaccante chiede il cambio e si siede in panchina con la borsa del ghiaccio sulla coscia.

Lazio, tanta imprecisione sotto porta

La Lazio potrebbe dilagare nella ripresa, ma perdona frequentemente la Lokomotiv: prima Pedro, poi Felipe Anderson, poi il subentrato Milinkovic-Savic non trovano il colpo del tris, mancando l'opportunità di dare una sterzata anche alla differenza reti. Per ora va bene così: primo successo in Europa League per i capitolini.

Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0: il tabellino

Getty Images
Getty Images