Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato il match. L'allenatore ha dichiarato: "È chiaro che il risultato di Zagabria ci costringe a cercare di fare un'ottima gara. È un girone di sei partite dove i margini di errore sono davvero pochi".

Sulle scelte di formazione: "In questo tipo di partite sono fondamentali tante cose, bisogna attaccare bene. Sono partite di alto livello, le componenti sono tante, la partita è importante per noi, ma anche per loro. Credo che le componenti siano veramente molte. Ormai non parlerei nemmeno di turnover, la nostra formazione è composta da almeno 16 titolari. C'è una normale alternanza dovuta alle partite ravvicinate, ma chi gioca per me è un titolare".

Sulle condizioni dei suoi giocatori Gasperini ha detto: "Bisogna solo valutare il Papu, Muriel non è al meglio ma è abile e arruolato". Sull'avversario: "Lo Shakhtar non lo scopro io, parlano i risultati. Hanno dei giocatori di valori, in Champions hanno giocato delle partite ad altissimi livelli. Hanno un'abitudine maggiore rispetto a noi, ma dobbiamo imparare in fretta. Anche per noi è una curiosità, vogliamo capire quanto siamo distanti da loro. Dopo Zagabria vogliamo fare punti, non è solo una partecipazione".

SU Malinovskyi: "Sta facendo molto bene, magari già domani potrebbe fare molto bene. Già da subito è partito bene, non è facile entrare nei meccanismi con la sua personalità".