L'Inter è fuori dal Mondiale per Club. I nerazzurri escono sconfitti dall'ottavo di finale contro il Fluminense: 2-0 firmato Cano ed Hercules, con una rete in apertura e in chiusura di gara. Ai quarti, dunque, non ci sarà la rivincita col City né la sfida al freschissimo ex Inzaghi.
Inter-Fluminense: la cronaca
L'approccio dei nerazzurri alla gara è pessimo e il Fluminense passa dopo appena 3 minuti: cross dalla destra deviato da Bastoni, incomprensione tra Darmian e Sommer su cui sbuca Cano che insacca di testa sotto misura. Al 39' arriva persino il raddoppio ma il Var annulla per fuorigioco.
Qualche miglioramento nella ripresa con gli ingressi in particolare di Sucic ed Esposito. Al 69' enorme chance per il pari: sponda di Lautaro per De Vrij che da due metri mette fuori una deviazione facile facile. A un quarto d'ora dalla fine punizione al bacio di Dimarco che si perde a lato di pochissimo. Forcing finale con doppia occasione gigantesca per Lautaro: prima Fabio mostruoso, poi il palo negano la rete all'argentino. Al 93' chiusi i conti col diagonale di Hercules, prima dell'incrocio di Dimarco a tempo scaduto: l'Inter è fuori.