Il successo del Chelsea nella finale di Champions League contro il Manchester City porta anche il nome di Jorginho. Il centrocampista italiano è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata dei Blues nella massima competizione europea e, durante i festeggiamenti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sua stagione e l'Europeo ormai alle porte.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Jorginho sulla finale di Champions League

"Sto parlando al telefono con mia madre e mia sorella, questa Champions è per loro. Questa medaglia è una cosa incredibile. Grazie ai miei genitori ho continuato a giocare e ora sono loro qua adesso. Il calcio regala delle emozioni incredibili, non ci sono parole. Quanto è difficile vincere questa coppa? Al fischio finale non ci credevo. Ce lo siamo meritati, c'è un grande lavoro di un anno e abbiamo giocato contro una squadra che ti mette in difficoltà. Ma noi non siamo morti, siamo rimasti lì e abbiamo vinto. Ho i brividi".

Jorginho sull'Europeo

"Ho ancora tante emozioni da vivere, porterò in Nazionale tutta la mia energia positiva. Non finisce qui, la fame è sempre la stessa e bisogna continuare a lavorare per vincere ancora. Ma quello che è successo questa sera è un'emozione indescrivibile, non si può spiegare".

Le dichiarazioni di Jorginho dopo la finale di Champions League (Getty Images)
Le dichiarazioni di Jorginho dopo la finale di Champions League (Getty Images)