A quattro giornate dalla fine della Premier League, continua il botta e risposta a distanza fra Manchester City e Liverpool: la squadra di Pep Guardiola ha conservato il primo posto in classifica alla fine della 34ª giornata, ma gli uomini di Klopp non mollano.

Premier League, Manchester City e Liverpool corrono in vetta

Reds vittoriosi in casa del Newcastle nel match delle 13:30, decisiva la rete al 19' di Keita su invito di Diogo Jota, tre punti meritati per la squadra ospite che ha sempre avuto il pallino del gioco, risultato anche stretto lo 0-1 finale. Nel pomeriggio la risposta dei Citizens ben più larga, 0-4 in casa del Leeds: di Rodri, Ake, Gabriel Jesus e Fernandinho le reti. Il Manchester City è adesso a 83 punti, sempre 1 in più del Liverpool.

Ronaldo e il Mancehster UTD cercano un posto in Champions League (Getty Images)
Ronaldo e il Mancehster UTD cercano un posto in Champions League (Getty Images)

Premier League, zona Europa: oggi tre partite importanti

Domani luci puntate sulla lotta per il quarto posto in Champions League, ed anche per le posizioni in Europa e Conference League: dato per scontato la terza piazza del Chelsea, con i Blues impegnati con l'Everton, gli altri match di giornata saranno infatti Tottenham-Leicester, West Ham-Arsenal e Manchester United-Brentford.