SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Una corsa alla Champions che si accende nelle ultime 5 giornate, con tre squadre (Napoli, Juventus e Milan) a pari punti e l'Atalanta due gradini più su, con la Lazio a inseguire con la variabile di una partita da recuperare. E se azzurri e biancocelesti sembrano in questo momento le squadre più in forma del lotto, chi rischia di più tra Pirlo e Pioli? Se ne parla nel corso di Terzo Tempo su Sky Sport.

Milan, Juventus, Napoli e Lazio: una su due non ce la fa

Tanti gli elementi da tenere in considerazione, ma certamente calendario alla mano sembra più dura per Juventus e soprattutto Milan. Anche se all'ultima giornata per i rossoneri ci sarà un'Atalanta che potrebbe (condizionale d'obbligo) essere tranquilla di un posto in Champions League. E sia per i rossoneri che per i bianconeri ci sarebbe all'orizzonte un poco invidiabile primato: per la prima volta potrebbe stare fuori dalla Champions il campione d'inverno (nel caso del Milan), o la squadra con il più alto monte ingaggi (la Juventus).

Juventus e Milan entrambe fuori?

Con la possibilità di un incredibile colpo di scena: e se a non farcela fossero addirittura entrambe, con Inter, Atalanta, Napoli e Lazio in Champions League? Tanto dipenderà anche dal recupero di Lazio-Torino, in programma tra la penultima e l'ultima giornata. Come ci arriveranno in biancocelesti? Quel che è certo è che saranno 5 giornate tutte da vivere. Con un po' di apprensione in più per i tifosi rossoneri e bianconeri.

Stefano Pioli (Getty Images)
Stefano Pioli (Getty Images)