La Lega calcio tedesca ha annunciato che oggi i giocatori della Bundesliga e della seconda divisione iniziano a sottoporsi al test del tampone per il coronavirus. 

In giornata Angela Merkel incontrerà i ministri dello Sport dei Laender tedeschi. Intanto il capo dello staff della cancelliera, Helge Braun ha spiegato: "La ripresa del campionato è un argomento delicato che verrà discusso, mi aspetto una decisione intelligente per settimana prossima".

Bundesliga, le parole di Rummenigge

In attesa di avere l'ufficialità o meno della ripartenza delal Bundesliga, sono molte chiaramente le personalità ingombranti nel calcio tedesco a dire la propria su quello che dovrebbe succedere nelle prossime settimane.

Il dirigente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge si dice moderatamente ottimista al Muenchner Merkur: "Dovremo dimostrare partita dopo partita di agire in modo esemplare e rispettoso delle regole, all'altezza delle nostre responsabilità. Il protocollo ci impegna a essere molto seri"

Insomma, la voglia di ricominciare a giocare è evidente in Germania, bisogna capire se ci saranno i presupposti per soddisfare tutte le richieste o se ci si dovrà arrendere come fatto in Francia.

Marco Reus (Getty Images)