Euroleghe Fantagazzetta - Ancora un titolo per il Barcellona. La squadra blaugrana conquista il settimo campionato negli ultimi dieci anni, l'ottavo doblete della sua storia. Numeri da capogiro per una squadra che non ha mai avuto rivali in questa stagione. La partita di ieri sera ha visto Leo Messi come sempre protagonista, autore di una tripletta che ha permesso alla "pulga" di realizzare la rete numero 33 in campionato, scavalcando momentaneamente Momo Salah nella corsa alla scarpa d'oro. 

Da sottolineare la grande generosità di Luis Suarez, autore di 3 assist ed uno mancato (Pique spara in bocca al portiere da distanza ravvicinata), oltre alla grande prova d'orgoglio del Deportivo la Coruña. La squadra di Clarence Seedorf ha lottato fino alla fine, rimontando il doppio svantaggio di inizio gara, salvo poi crollare nel finale di partita sotto i colpi di Messi e compagni. Il finale è di grande impatto, con la squadra al centro del campo in cerchio, pronta a prendersi l'applauso del suo pubblico.

Un finale di stagione che non vedrà rilassamenti per i neo campioni di Spagna.  Alla prossima andrà in scena el clàsico contro il Real Madrid e il Barca vorrà dimostrare la propria grandezza, festeggiando in faccia agli storici rivali. Una condizione che rassicura i tanti fantallenatori che hanno in rosa i giocatori blaugrana, fondamentali per il rush finale di stagione.