L'ex capitano della Nazionale Fabio Cannavaro ha parlato a "Dazn" dell'emergenza Coronavirus in Cina: "Qui le cose stanno tornando alla normalità. In questi giorni addirittura il governo ha eliminato l’obbligo delle mascherine per chi passeggia per strada e sono buoni segnali che fanno sperare anche noi in Italia. Ho il cuore in Italia dove c’è tutta la mia famiglia. Sono in stretto contatto con loro, ho vissuto la prima fase in Cina, il governo aveva chiuso tutto. Prima di entrare a fare la spesa dovevi misurarti la febbre. Prima di entrare nel tuo palazzo dovevi misurarti la febbre ma grazie a questo in tre mesi sono riusciti a controllare il virus. Ora stanno mandando messaggi positivi perché vogliono tornare il prima possibile alla normalità".

Coronavirus, tutti i numeri dell'Italia

Sono arrivati i dati odierni della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus in Italia. Incremento dei nuovi positivi al virus è di 1648, dato calato drasticamente rispetto a quello di ieri (3851 casi positivi). Fa ben sperare anche il numero dei nuovi guariti che sono 1590 rispetto ai 646 di ieri. Resta abbastanza negativo, invece, il numero dei nuovi decessi, 812 nella giornata odierna (ieri 756).

Al momento il totale dei pazienti positivi è 75.528. Di questi 3.981 sono in terapia intensiva, 27.795 sono ricoverati con sintomi e 43.752 si trovano in isolamento domiciliare.