Kylian Mbappé è uno dei grandi calciatori che andranno in scadenza di contratto nel 2022. Proprio l'attaccante del Psg, si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, analizzando il suo futuro e parlando dell'Italia ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022.

Gli obiettivi di Mbappè

"Bisogna sapersi rimettere in discussione ed è quello che ho fatto. Questo è il mio modo di andare avanti.  Di margini di progressione ce ne sono sempre. Benché quest’anno sia maturato molto nel mio calcio, resto un giocatore giovane, quindi penso di poter migliorare ancora".

Mbappè sull'Italia ai Mondiali

"Chi preferirei tra il mio amico l'Italia di Marco Verratti e il Portogallo del mio idolo d'infanzia, Cristiano Ronaldo? Faccio prevalere l’aspetto sentimentale e dico l’Italia. Innanzitutto, perché non l’avete disputato nel 2018 e poi perché Verratti l’ha giocata nel 2014 quando non era ancora il top player che è diventato oggi. Se poi si qualifica il Portogallo, significa che saranno stati migliori". 

Quale futuro per Mbappè?

"Tutti sanno che sono un grande giocatore e come tale il mio compito è quello di far parlare di me in campo, non fuori. Poi certamente la situazione rinnovo andrà affrontata, perché il tempo passa, ma per il momento non è questa la mia priorità"

(Getty Images)
(Getty Images)