"Benvenuto al Dortmund, buona domenica gialloneri #Haaland2024"Così il club giallonero presenta il suo nuovo attaccante Erling Haaland. Il classe 2000 approda alla corte di Lucien Favre dove intascherà 6 milioni di euro a stagione, a salire fino a 8 fra tre anni. Al Salisburgo 20 milioni di euro.  

Il bomber che mancava al BvB

Erling Haaland andrà a completare l'attacco del Borussia Dortmund. I gialloneri infatti, complice la sfortunata stagione di Paco Alcacer -decisamente sottotono anche a causa dei ripetuti infortuni- e la scarsa attitudine di Mario Gotze ad interpretare il ruolo, hanno spesso raccolto meno di quanto creato dalla linea fantasia composta da Sancho, Reus, T.Hazard e Julian Brandt. Il norvegese cercherà dunque di sfruttare al meglio il lavoro dei compagni, cercando di mettere a segno quante più reti possibili, così come fatto fin ora al Salisburgo.

Haaland al Fantacalcio

Il norvegese sbarca così alle Euroleghe, dove si confronterà con gli attaccanti più forti del pianeta. Un vero gioiello per i fantallenatori che si tufferanno a capofitto sul classe 2000 che ha brillato con la maglia del Salisburgo. 

Haaland infatti, ha dimostrato di essere un finalizzatore eccezionale e, vista la mole di gioco sviluppata dal Borussia Dortmund, in particolare dalla linea dei trequartisti (forse una delle migliori d'Europa) potrebbe davvero diventare uno dei bomber più importanti del 2020. D'altro canto, bisognerà capire come si adatterà al nuovo campionato e ai nuovi compagni; il feeling tra compagni ed ambiente, risulta essere spesso il nemico -o la migliore arma- di un attaccante che vive esclusivamente per il goal.