EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Il mistero Rony Lopes si infittisce. Il fortissimo esterno d'attacco portoghese è fermo da Settembre per un problema al bicipite femorale. Il referto medico stimava in circa un mese la sua degenza. Da allora molte cose sono accadute in casa Monaco: problemi societari, cambi di panchina e, soprattutto, un ultimo posto che ha fatto suonare più che un campanello d'allarme. Secondo molti addetti ai lavori, l'assenza di Rony Lopes deriverebbe da una ormai certa cessione nel mese di Gennaio e la voglia dunque di non rischiare in alcun modo che il ragazzo possa farsi nuovamente male. Supposizioni che il club non ha mai smentito, così come in nessuna conferenza stampa Henry è mai entrato nel dettaglio, parlando del ragazzo.
A distanza di settimane però, spunta una nuova ipotesi, ovvero di una possibile ricaduta da parte del portoghese durante la sosta per le Nazionali del mese di Novembre (anche in questo caso nessun comunicato del club).
Da quanto emerge dalle sessioni d'allenamento tuttavia, il ragazzo si esercita con normalità pur continuando a figurare tra gli indisponibili. Il mistero si infittisce dunque. Un mistero che a breve dovrebbe essere svelato: manca poco alla riapertura del mercato che ci farà capire se il portoghese è stato solo frutto di una "copertura d'investimento" o semplicemente vittima di un lunghissimo e snervante infortunio.