Avrebbe compiuto 61 anni domani Diego Armando Maradona, il miglior calciatore della storia del calcio, uomo simbolo dell'Argentina, e per questo che l'AFA ha annunciato un'iniziativa per celebrare quello che sarebbe stato un giorno di festa. Di seguito il comunicato della federazione argentina sul proprio sito ufficiale.

L'AFA rende omaggio a Maradona, il comunicato

"L'associazione calcistica argentina renderà un sentito omaggio a Diego Maradona questo fine settimana del 30 ottobre in commemorazione del 61° anniversario della sua nascita. L'azione, da svolgersi su tutti i campi del Calcio Argentino, consisterà nell'entrata in campo dei giocatori con una maglietta con il suo volto e i capitani delle squadre indosseranno al braccio una fascia celeste e bianca con la iconica sagoma di Maradona".

Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 61 anni domani (Getty Images)
Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 61 anni domani (Getty Images)

61° compleanno di Maradona, festa negli stadi d'Argentina

Inoltre è stato reso noto che nelle prossime partite del campionato ogni partita verrà momentaneamente interrotta al minuto 10 (numero della maglia di Maradona) per un applauso celebrativo nei confronti del Pibe de Oro, omaggiato anche da immagini ad hoc sui maxischermi degli stadi, mentre dagli altoparlanti verrà trasmessa la canzone di Rodrigo Bueno dedicata all'ex calciatore del Napoli.